Home » Guide Trading » Come acquistare Bitcoin con carte prepagate

Come acquistare Bitcoin con carte prepagate

Sebbene il modo più veloce per acquistare Bitcoin sia con una carta di debito o una carta di credito, non …

AUTORE: Francesco Maina

Questo documento è fornito esclusivamente a fini informativi e non deve essere interpretato come una sollecitazione o un invito ad acquistare o vendere qualsiasi tipo di strumenti finanziari o a partecipare a qualsiasi strategia di investimento.
Le informazioni contenute in questo documento non costituiscono consulenza finanziaria, di investimento o altra consulenza professionale. Non dovresti fare affidamento sulle informazioni fornite per prendere decisioni di investimento. Prima di prendere qualsiasi decisione di investimento, dovresti consultare un consulente finanziario indipendente per considerare la tua situazione finanziaria personale e i tuoi obiettivi di investimento.

Sebbene il modo più veloce per acquistare Bitcoin sia con una carta di debito o una carta di credito, non è sempre il più sicuro. Una carta prepagata, d’altra parte, non è solo un’alternativa più sicura per l’acquisto di Bitcoin, ma presenta diversi vantaggi aggiuntivi.

In questa guida esamineremo dove e come acquistare Bitcoin con una carta prepagata: è più facile di quanto pensi e ci sono alcune piattaforme di scambio di criptovalute ben regolamentate tra cui scegliere.

Dove acquistare Bitcoin con carta prepagata

Ecco una rapida panoramica delle migliori piattaforme criptovalute per acquistare Bitcoin con una carta prepagata.

  • eToro – Piattaforma regolamentata che addebita zero commissioni sui depositi
  • Coinbase – Acquista Bitcoin con carta prepagata negli Stati Uniti
  • Bitpanda – Una delle migliori piattaforme per l’acquisto di criptovalute.

Di seguito daremo un’occhiata più da vicino a queste piattaforme di criptovalute per carte prepagate e alle loro caratteristiche e commissioni.

Come acquistare Bitcoin con Carta Prepagata – Guida Rapida

Segui questi passaggi per utilizzare una carta prepagata per acquistare Bitcoin in pochi minuti:

  • ✅ Crea un account – Il primo passo per acquistare Bitcoin con la tua carta prepagata è aprire un conto su una piattaforma di scambio – ti consigliamo eToro.com . Registrati compilando dettagli come nome, indirizzo, ID e-mail e inserisci una password. Carica i documenti richiesti per verificare la tua identità.
  • 💳 Deposita fondi – Collega la tua carta prepagata al tuo account – eToro ha un supporto live chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per aiutarti in questo. Inserisci l’importo che vuoi depositare e conferma la richiesta di transazione sul tuo dispositivo. Il deposito è gratuito.
  • 🔎 Cerca Bitcoin: cerca Bitcoin nella barra dei menu in alto e fai clic su “Commercia”.
  • 🛒 Acquista Bitcoin – Inserisci la quantità di Bitcoin che desideri acquistare – puoi acquistare una frazione di un Bitcoin – e clicca su “Apri trade”. Il tuo Bitcoin verrà trasferito istantaneamente al tuo portafoglio crittografico.

Disclaimer: Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. Non c’è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Le migliori Piattaforme per acquistare Bitcoin con una carta prepagata

Una carta prepagata è uno dei modi più sicuri per acquistare criptovaluta, tuttavia non tutti gli scambi di criptovalute supportano le carte prepagate. Alcune delle migliori piattaforme che attualmente accettano carte prepagate sono:

1. eToro – Piattaforma regolamentata con zero commissioni sui depositi

Disclaimer: Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. Non c’è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.

eToro è la nostra scelta per la migliore piattaforma in assoluto per acquistare Bitcoin con una carta prepagata. La piattaforma è altamente adatta ai principianti, dove puoi acquistare i tuoi Bitcoin in pochi minuti.

Anche il processo di apertura di un account è molto semplice. Tutto quello che devi fare è inserire le tue informazioni personali e caricare una copia del tuo documento d’identità e un documento di prova dell’indirizzo. Subito dopo, puoi acquistare Bitcoin in borsa semplicemente cercandolo o una delle oltre 120 criptovalute supportate.

Dovrai caricare il tuo portafoglio per acquistare criptovaluta . Questo può essere fatto inserendo l’importo nella pagina del deposito, selezionando il metodo di pagamento e verificando la richiesta di transazione sul tuo dispositivo. Riceverai un messaggio di conferma dopo che la transazione è andata a buon fine.

Le commissioni per altri metodi di pagamento – come carta di credito/debito, bonifico bancario o acquisto di Bitcoin con PayPal che supporta anche eToro – sono basse e competitive. eToro accetta la più ampia gamma di metodi di deposito e il supporto è a disposizione tramite chat dal vivo in caso di problemi con l’utilizzo della carta prepagata per acquistare BTC.

Disclaimer: Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. Non c’è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.

2. Coinbase: acquista Bitcoin con una carta prepagata

recensione coinbase

Coinbase è il secondo più grande scambio di criptovalute al mondo per volume. La piattaforma è un modo popolare per acquistare Bitcoin con carta prepagata e tramite bonifico bancario.

Nel 2022 ha 89 milioni di utenti in tutto il mondo. Ci sono oltre 100 criptovalute disponibili sulla piattaforma e aggiungono costantemente le migliori nuove altcoin.

L’acquisto di Bitcoin su Coinbase è di nuovo semplice e intuitivo. La piattaforma Coinbase è realizzata con l’obiettivo di essere una piattaforma facile da usare per i principianti. Mentre Coinbase Pro è più incline a servire i trader ed è più complesso nell’aspetto e negli indicatori tecnici.

Dovrai completare la registrazione per poter acquistare Bitcoin. Dopo averlo fatto, devi solo aggiungere i fondi necessari al tuo portafoglio utilizzando la tua carta prepagata, cercare Bitcoin e confermare la transazione dopo aver inserito la quantità di Bitcoin che desideri acquistare. Questo processo può essere eseguito in appena 10 minuti.

Coinbase ha una struttura complicata quando si tratta di commissioni di transazione. C’è una tassa di deposito del 2,5% sul totale del deposito effettuato tramite una carta prepagata. Sono disponibili molti altri metodi di pagamento come l’ acquisto di Bitcoin con Apple Pay e le tariffe per ciascuno di essi variano individualmente.

La piattaforma prende molto sul serio la sicurezza: Coinbase offre strumenti di autenticazione come l’autenticazione a due fattori e gli accessi biometrici tramite impronte digitali. In caso di violazione, Coinbase è assicurato per tutti i suoi saldi in USD e dispone anche della crittografia AES-256 per i portafogli digitali. Coinbase memorizza il 98% dei fondi dei clienti in portafogli offline dove sono al sicuro e protetti da qualsiasi hack online.

Perché acquistare Bitcoin con una carta prepagata?

Quando ci sono così tante opzioni di pagamento disponibili, perché dovresti scegliere una carta prepagata per acquistare BTC? Esistono diversi modi in cui le carte prepagate sono migliori di qualsiasi altro metodo di pagamento alternativo.

Ecco un elenco di fattori che rendono le carte prepagate discutibilmente il modo migliore per acquistare Bitcoin:

Acquista Bitcoin all’istante

Se c’è una cosa che sappiamo sulle criptovalute è che i mercati sono altamente volatili. Insieme a rischi leggermente più elevati rispetto alle normali attività, ciò significa anche una maggiore opportunità di realizzare un profitto. Dogecoin che reagisce rapidamente ai tweet di Elon Musk ne è un esempio.

Devi pensare costantemente ai tuoi piedi se vuoi fare trading di criptovalute , quindi essere in grado di acquistare istantaneamente criptovalute è di fondamentale importanza. Una carta prepagata ti consente di farlo senza sforzo.

In alcuni casi, ci vogliono giorni prima che i fondi si riflettano nel tuo portafoglio se utilizzi un metodo di pagamento alternativo. I bonifici, ad esempio, possono richiedere fino a 5 giorni per elaborare una transazione.

Possedere una carta prepagata è facile

Uno dei metodi di pagamento più utilizzati per acquistare criptovalute è utilizzare le carte di credito. Il problema è che non tutti possono permettersene una.

Le carte prepagate invece possono essere acquistate istantaneamente. Tutto quello che devi fare è compilare il modulo richiesto ed effettuare il pagamento necessario.

È importante notare, tuttavia, che è necessario depositare fondi sulla carta per attivarla (da qui ‘prepagato’, un pagamento anticipato). Una volta fatto, puoi utilizzare quei fondi per acquistare criptovalute.

Le carte prepagate sono convenienti

Come accennato in precedenza, acquistare carte prepagate è molto semplice. Usarle è altrettanto facile.

A differenza delle carte di debito che richiedono conferma, una transazione può essere elaborata in pochissimo tempo. Non solo le carte di debito, ma le carte prepagate sono più veloci nell’elaborazione di una transazione rispetto a quasi tutti gli altri metodi di pagamento alternativi disponibili sugli scambi di criptovalute.

La più grande comodità con le carte prepagate è che non devi pagare gli interessi sui tuoi acquisti, a differenza delle carte di credito, dove gli interessi possono essere elevati. Quindi puoi acquistare ancora più criptovalute con i soldi che hai risparmiato sugli interessi mensili che non paghi. Una situazione vantaggiosa per tutti.

Tenere sotto controllo le spese

Finiamo tutti per spendere molto di più di quanto pianifichiamo quando utilizziamo una carta di credito. 

I mercati delle criptovalute cambiano costantemente e a volte finiamo per prendere decisioni impulsive che possono costarci i nostri sudati soldi. Quando usi una carta di credito, potresti finire per fare trading con molti più soldi di quanto ti puoi permettere.

Con le carte prepagate, questo non è un problema poiché hai già pianificato logicamente quanto devi investire ed eviti di prendere decisioni di cui poi ti pentirai.

Altamente sicuro

Anche se improbabile, c’è la possibilità che i tuoi dati bancari vengano violati. Se usi una carta di credito, c’è anche la possibilità che qualcuno rubi le tue informazioni e le usi per prelevare denaro dal tuo conto. È sempre meglio prevenire che curare ed è per questo che utilizzare una carta prepagata è una decisione saggia.

Finché non condividi i dettagli della tua carta di credito con qualcuno, essere hackerato è praticamente impossibile. Un ulteriore livello di sicurezza offerto dalle carte bancarie prepagate è l’uso della biometria per convalidare una richiesta di transazione. È quasi impossibile per qualcuno ottenere l’accesso a questi.

L’unico modo in cui qualcuno può usare la tua carta è se l’ha effettivamente rubata, ma non perdi mai più dei fondi presenti nel tuo portafoglio. Infine, hai sempre la possibilità di disattivare la tua carta in pochi minuti. Quindi, la sicurezza è l’ultima cosa di cui devi preoccuparti.

Commissioni

Quando acquisti criptovalute utilizzando una carta, devi pagare una commissione. A volte, ti viene richiesto di pagare una commissione per depositare fondi nel tuo portafoglio e, in caso contrario, ti viene addebitata una commissione per una transazione di acquisto di criptovalute.

Quasi tutti i principali scambi di criptovalute consentono agli utenti di acquistare criptovalute con una carta prepagata e le tariffe variano di conseguenza. La maggior parte di loro addebita circa il 2-5% per un deposito.

eToro non addebita commissioni per il deposito, e questo è solo uno dei tanti vantaggi della piattaforma.

Come acquistare Bitcoin con Carta Prepagata su eToro – Tutorial

Di seguito esaminiamo passo passo come acquistare Bitcoin con una carta prepagata su eToro regolamentato da FCA:

Passaggio 1: crea un account

Visita il sito Web eToro e apri un account gratuito : verrai indirizzato alla pagina di registrazione che sarà simile a questa.

Qui, ti viene richiesto di inserire i tuoi dati personali tra cui nome, e-mail, data di nascita, indirizzo e numero di previdenza sociale. Dovrai anche verificare il tuo indirizzo email.

Passaggio 2: verifica dell’identità

La verifica dell’identità è un processo obbligatorio su eToro. Questo viene fatto per garantire che la piattaforma sia sicura e sicura da usare.

Inizialmente, dovrai presentare un documento che verifichi la tua prova di identità. Caricare una copia della tua carta di identità è il modo più rapido per ottenere la verifica, ma puoi anche utilizzare la tua patente di guida o qualsiasi altro documento d’identità valido

In secondo luogo, è necessario verificare la prova dell’indirizzo. Per fare ciò puoi caricare una copia di documenti come estratti conto bancari, estratti conto delle carte di credito, bollette dell’elettricità o del telefono e assicurarti che mostrino chiaramente il tuo nome, indirizzo e data di emissione (non più di tre mesi).

Passaggio 3: deposito con carta prepagata

Per acquistare Bitcoin dovrai depositare fondi nel tuo portafoglio. Seleziona il metodo di pagamento richiesto e inserisci l’importo che desideri depositare. Il deposito minimo in Italia è di 50 $.

Inserisci i dati di accesso della tua carta prepagata e conferma la richiesta di pagamento. Nella maggior parte dei casi, dovrai inserire un codice che riceverai sul tuo indirizzo email registrato. Inserisci il pin per la conferma e riceverai una notifica che dice che il tuo deposito è andato a buon fine.

Passaggio 4: acquista Bitcoin

Sull’exchange, cerca Bitcoin e fai clic su “Trade” dopo che è apparso. Successivamente, dovrai creare un ordine di acquisto: inserisci la quantità di Bitcoin che desideri acquistare. Fare clic su “Apri trade” per confermare l’ordine di acquisto.

Acquista Bitcoin su etoro

Conclusione

Come hai visto, acquistare Bitcoin con una carta prepagata è molto semplice. 

Non solo abbiamo discusso delle migliori piattaforme per acquistare Bitcoin, ma abbiamo anche esaminato il processo su come acquistare effettivamente Bitcoin con una carta prepagata, dall’apertura di un conto al deposito con la tua carta.

Nella nostra analisi, eToro è il posto migliore per acquistare Bitcoin con carte prepagate. L’interfaccia utente è intuitiva e il deposito minimo è di soli $ 10. 

Scopri le Strategie dei Migliori Trader su eToro

Oggi puoi fare trading online copiando le strategie di investimento di trader professionisti

Il 81% degli utenti che fanno trading CFD perdono il proprio denaro con questo fornitore. Valuta attentamente se puoi permetterti questo tipo di investimento

Disclaimer

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute, sia trading di CFD.

Tieni presente che i CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 81%% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un'indicazione dei risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell'UE. Non c'è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti. Il tuo capitale è a rischio.

eToro USA LLC non offre CFD, non fornisce alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di eToro disponibili al pubblico.

Lascia un commento